Marta Barberi

Avvocato

Marta Barberi

Nata a Parma il 4 marzo 1976, laureata in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università degli Studi di Siena nel 2001, iscritta all’Albo degli avvocati di Padova dal 2006 dopo aver conseguito il Diploma in Legal Studies in Oxford (UK).

Ha collaborato con gli studi legali Carnelutti, Clifford Chance e IBLA di Padova e dal 2018 collabora con lo Studio LTPartners come off counsel, sede di Verona.

Opera in ambito contenzioso e stragiudiziale prestando assistenza a clientela italiana e straniera nei settori nel Diritto della proprietà industriale e intellettuale (contrattualistica, consulenza e contenziosi in materia di marchi, brevetti e altri titoli di proprietà industriale nonché diritto d’autore), del Diritto internazionale privato (contenziosi e pareri in relazione a fattispecie di carattere transnazionale in materia di obbligazioni, diritti reali, persone, famiglia e successioni), del Diritto commerciale e civile (consulenza e contenziosi in materia di contratti, diritti reali, famiglia, persona e successioni).

Abbina allo svolgimento dell’attività professionale l’attività di insegnamento e ha redatto alcune pubblicazioni in materia giuridica.

Professore incaricato di Diritto Europeo e della Proprietà Intellettuale nel Corso di Laurea in Biologie Molecolari presso l’Università degli Studi di Udine (a partire dall’A/A 2017-2018), nonché docente in vari master post-universitari e corsi di formazione organizzati da Università, Scuole di specializzazione forense e altre istituzioni.

E’ autrice di alcune pubblicazioni tra cui “La vendita di invenzioni e brevetti” ne “Il diritto privato nella giurisprudenza” diretto dal Prof. Cendon (UTET) nonché “Gli obblighi di informazione e le false o fallaci indicazioni di origine” nell’ambito dell’opera “Contratti e tutela dei consumatori” (UTET).