Maria Dina Lisanti

Avvocato

Maria Dina Lisanti

Nata a Potenza il 13/5/1975, è tra i soci fondatori di LTPartners Studio Legale e Tributario, alla cui costituzione ha partecipato dopo aver maturato una significativa esperienza nel diritto d’impresa, anche come partner di primari studi legali operanti in ambito nazionale ed internazionale, tra cui lo Studio CBA (già Camozzi & Bonissoni). Opera nella sede di Roma.

Nel 1998 si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, partecipando al Progetto Erasmus presso l’Università Cattolica di Lovanio (Belgio).

E’ abilitata all’esercizio della professione di avvocato dal 2002.

E’ ammessa al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori dal 2014.

Si occupa principalmente di diritto commerciale e civile, assistendo la clientela in operazioni di M&A, private equity, venture capital, investimenti in start-up, real estate, finanziamenti, ristrutturazione del debito e investimenti nel campo delle energie rinnovabili.

Si occupa anche di diritto antitrust e della concorrenza, di diritto dei consumatori e del commercio elettronico, di proprietà industriale e proprietà intellettuale, di protezione dei dati personali e responsabilità amministrativa degli enti.

Assiste fondi chiusi di diritto italiano e presta consulenza legale e societaria continuativa a gruppi multinazionali con interessi in Italia.

Parla fluentemente l’inglese e lo spagnolo.