Domenico Apice

Avvocato

Domenico Apice

Nato a Caserta il 24/8/1971, è tra i soci fondatori di LTPartners Studio Legale e Tributario, alla cui costituzione ha partecipato dopo aver maturato una significativa esperienza nel diritto d’impresa, anche come partner di primari studi legali operanti in ambito nazionale ed internazionale, tra cui lo Studio CBA (già Camozzi & Bonissoni).

Opera nella sede di Roma.

Nel 1995 si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, dove ha conseguito nel 1998 la specializzazione in diritto civile.

E’ abilitato all’esercizio della professione di avvocato dal 1999. E’ ammesso al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori dal 2013.

Si occupa principalmente di diritto civile, commerciale e societario, con particolare focus sulle operazioni di M&A, private equity, venture capital e investimenti in start-up, nonché real estate, finanziamenti (corporate e acquisition finance), ristrutturazione del debito e turn around.

Si occupa anche di diritto antitrust e della concorrenza (concentrazioni, intese, abuso di posizione dominante, etc.), di diritto dei consumatori e del commercio elettronico, di protezione dei dati personali e responsabilità amministrativa degli enti.

Assiste, inoltre, società nazionali ed estere, enti locali ed altri enti pubblici in procedure giudiziali e arbitrali.

Parla fluentemente l’inglese.