Antonio Romeo

Avvocato

Antonio Romeo

Nato a Conegliano il 27 aprile 1971, dopo aver conseguito la Laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1996, segue il Master in diritto dell’ambiente e dei beni culturali dell’Università di Bologna negli anni accademici 1999/2000 e 2000/2001.

E’ abilitato all’esercizio della professione di avvocato dal 1999.

E’ ammesso al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori dal 2014.

Socio fondatore dello Studio LTPartners, alla cui costituzione ha partecipato dopo aver maturato una significativa esperienza nel diritto d’impresa come partner di altri primari studi legali operanti in ambito nazionale ed internazionale, si occupa principalmente di questioni attinenti al diritto societario, al diritto commerciale e ai profili civilistici del diritto ambientale, oltre alla contrattualistica ed al contenzioso ordinario ed arbitrale, sia nazionale che internazionale.

Dal 2004 si occupa anche di giochi e scommesse, prestando consulenza agli operatori del settore sia per la gestione ordinaria sia per le operazioni straordinarie (partecipazione a bandi, creazione di joint venture).

È stato relatore in convegni organizzati da camere di commercio nazionali e associazioni di categoria nonché in corsi di specializzazione postlaurea in tema di operazioni straordinarie e rapporti internazionali.

Parla fluentemente l’inglese.