Giovanni Luca Cezza

Dottore Commercialista

Giovanni Luca Cezza

Nato a Maglie (LE) il 2/08/1971, è partner di LTPartners. Ha maturato una significativa esperienza nella fiscalità d’impresa, già partner di primari studi legali e tributari operanti in ambito nazionale ed internazionale (CBA Studio Legale e Tributario, Legalitax Studio Legale e Tributario). Opera nella sede di Roma.

Nel 1996 si è laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari. È iscritto, dal 1996, all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Roma. Dal 1999 è iscritto nel Registro dei Revisori Contabili. Iscritto all’Albo degli Amministratori Giudiziari presso il Ministero della Giustizia.

Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della consulenza fiscale per gruppi industriali italiani e multinazionali. Esperto in operazioni di natura straordinaria sia con finalità di acquisizione sia come strumento di riorganizzazione di gruppi societari nell’ambito delle quali fornisce assistenza e consulenza in materia contabile, fiscale e societaria.

Ha assistito diverse famiglie nella pianificazione del passaggio generazionale in azienda o nella pianificazione della allocazione dei beni facenti parte del patrimonio di famiglia in ottica successoria. Perito valutatore in occasione di operazioni di natura straordinaria mediante redazione di perizie di stima di aziende, rami d’azienda e partecipazioni.

Svolge attività di assistenza e consulenza alle imprese nella redazione di business plan per la determinazione dei fabbisogni finanziari e nella negoziazione di linee di credito, sia per la gestione corrente sia a fronte di investimenti.

Consulente della Procura della Repubblica di Roma presso il Tribunale Ordinario di Roma in materia di Bilancio, Società e Fallimento.

Commissario Liquidatore di società cooperative in Liquidazione Coatta Amministrativa su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico nonché Arbitro nei procedimenti arbitrali amministrati da parte della Camera Arbitrale e di Conciliazione della Cooperazione.

Ricopre il ruolo di Sindaco e Revisore Legale di società.

Parla fluentemente l’inglese.